Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Per molti la verità ha due facce; quella vera e quella che loro vogliono vedere.
Composta martedì 16 luglio 2013
Per molti la verità ha due facce; quella vera e quella che loro vogliono vedere.
La sincerità è un sentimento innato, non un optional da usare solo a suo piacimento e tornaconto.
Ho un debole per quelle persone che sono semplicemente se stesse, quelle che dicono sempre quello che pensano, fregandosene delle conseguenze. Perché una verità qualunque essa sia ha un valore troppo più grande di qualsiasi altra verità dettata dalla convenienza o dalla necessità di nascondersi dietro una falsa faccia "buona"!
Mi accontento di poco io, mi accontento di una buona dose di intelligenza, rispetto e sincerità. Se li hai bene altrimenti puoi darmi tutto ciò che vuoi per me vai comunque lontano chilometri e chilometri da me.
Non sorridere troppo della tua cattiveria, Perché ti posso assicurare che un buono se diventa cattivo sa fare molto meglio di te anche in questo!
A volte certi castelli che ci facciamo in testa, non sempre rispecchiano la fantasia, a volte rispecchiano quello che la realtà ci pone dinanzi a gli occhi.
A volte ci illudiamo che certe persone possono stare nella nostra vita. A volte succede che ci inducono a pensarlo. A volte perché vogliamo cercare in quella persona quella che ci manca.
Ogni cosa può essere oggetto di riflessione, ogni cosa anche minuscola può contenere una grande verità.
Parlare con il cuore fa saltare ogni maschera.
Più lunga è la spiegazione, più grande è la bugia.