Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Le peggiori bugie sono quelle che diciamo a noi stessi.
Composta venerdì 5 luglio 2013
Le peggiori bugie sono quelle che diciamo a noi stessi.
Le parole in amore sono molto più ingannevoli di quanto possiamo pensare. Molti si fanno "grandi" e pochi lo sono veramente. L'arte del parlare abbonda nel cuore degli imbecilli.
Raramente il pentimento di chi tradisce è sincero. Quasi tutti si pentono solo dopo essere stati scoperti.
A volte ti domandi dove sia la verità. Beh la verità sta sempre in mezzo! Io dico che a volte non è proprio così che chi vive di bugie un 50% di verità non ce l'avrà mai. Io credo che ci sono persone che pur di farti apparire "merda" sono disposte a tutto ed è proprio li che si vede chi veramente sono. È li che devi giocare di astuzia e lasciarli fare. Sapranno solo dare al mondo intero una completa visione di ciò che veramente sono. Esattamente la stessa "merda" di cui tanto parlano, la stessa "merda" che dichiarano di vedere addosso agli altri magari proprio addosso a te. Peccato che magari quella che tu hai addosso è solo quella che si sono scrollati loro dalle loro spalle per alleggerirsi la coscienza ormai pesante!
In un mondo povero di sincerità è l'amore ad arricchire l'esistenza.
Certe persone raccontano le bugie così bene e con tanta convinzione che finiscono per crederci pure loro.
Ad un certo punto si diventa indifferenti per necessità. Si è stanchi di tenere un falso sorriso stampato in faccia. Le guance iniziano a far male.
L'amore, comincia sempre così. Con un illusione che poi diviene realtà.
La gente che ti ignora fa finta di essere forte, di essere decisa, fa finta in tutto perché è finta. La verità è che ti seguono, ti spiano, come zanzare, vivono di ogni tua parola e gesto, perché loro senza l'invidia non sanno vivere.
Le persone false hanno troppe scuse facili e pochi concetti seri. Chi è sincero parla e mi guarda in faccia, chi è falso parla dietro e poi inventa banali scuse per giustificarsi.