Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Un rapporto fatto di verità non conosce bugie ne convenienza. Lui protegge, difende e sostiene sempre e comunque.
Composta giovedì 28 agosto 2014
Un rapporto fatto di verità non conosce bugie ne convenienza. Lui protegge, difende e sostiene sempre e comunque.
Come sarebbe diverso il mondo, se non ci si perdesse dentro una bugia?
Le ombre della notte ci avvolgono l'anima, mille pensieri affollano la mente, chiudiamo i conti con la luce apparecchiamo emozioni e speranze ci rifugiamo nei gusci dei sogni mirando a giorni migliori, forse è solo illusione tutto scorre come sempre disarmati ci difendiamo dal tempo prepotente ci abbatte ci logora e noi miriamo a una vita migliore con risposte più concrete con certezze che oggi non abbiamo!
Alla fine la verità sai qual'e? Che stiamo troppo bene da soli, con le nostre abitudini e le nostre poche certezze, perché dare fiducia oggi alle persone è un impresa molto ardua per il nostro umile cuore.
L'unica verità certa è che prima o poi, belli o brutti, buoni o cattivi, si proprio tutti andremo lì dove altri sono andati prima di noi e altri andranno dopo. Questa è l'unica grande verità.
La verità la si trova nel cuore, qualunque siano le realtà che ci circondano. La bocca può raccontare quello che vuole, ma il cuore no! I suoi battiti parlano e quando aumentano cantano, senza fermarsi mai. L'amore ascolta solo ciò che dice il cuore, il resto è solo esperienza che scorre lungo il tratto della vita.
La verità è semplicemente una realtà che gioca a nascondino.
Se la realtà ti morde, ti lascia dentro il calco dei suoi canini.
Dove c'è fuoco non sempre c'è fumo.
Il tempo ci fa ascoltare "verità" che tante volte non vorremmo sentire.