in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La falsità sta anche nel tacere quello che si vorrebbe dire, ma non si dice per convenienza.
Composta sabato 19 luglio 2014
La falsità sta anche nel tacere quello che si vorrebbe dire, ma non si dice per convenienza.
È l'involucro la parte più interessante. Di molti, una volta tolte le "vesti"... non rimane che il nulla.
Mi impegno, corro, e ogni volta mi ritrovo ad un bivio, come se dovessi prendere la decisione che cambierà la mia vita. Ma non è così, cara me, non c'è nessuna decisione da prendere. Le tue ginocchia sbucciate, il tuo cuore graffiato, resta tutto tuo. Maschere, solo maschere che indossano un sorriso finto di chi evita le domande che vorresti ti facessero ché tanto risponderesti comunque che va tutto bene. Lo sai, cara me, è un momento, passa, tutto passa.
In un mondo dove tutti portano una maschera le persone vere vengono definite false e i falsi veri, forse perché è più facile credere a ciò che vogliamo che accettare la verità.
La trasparenza è il velo che copre la verità.
Il limite è una delle tante bugie rassicuranti inventate dall'uomo.
La verità è un boccone amaro che non tutti hanno il coraggio di "ingoiare". Guardano continuamente il piatto perché hanno "fame", ma preferiscono giocare con la forchetta e dirsi che in fondo gli è passato l'appetito.
La bugia è una pseudo realtà che ha la resistenza di una bolla di sapone.
Viviamo dello stesso sangue e siamo porte aperte affacciate, che proclamano verità e sopprimono bugia.
Sei forse tu l'amore? Sei forse tu? Che mi sorridi? Sei forse tu che mi abbracci? Sei tu che mi sorreggi mentre sto cadendo? Allora se sei tu dimmi perché indossi la maschera della bugia? Togli quella maschera prendi il coraggio e guardami negli occhi, non vedi le mie lacrime? Quelle non indossano una maschera!