Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Forse l'unica cosa brutta della vita è l'impossibilità di tornare indietro nel tempo per rivivere momenti che a volte rimangono solo eterni ricordi...
Commenta
Forse l'unica cosa brutta della vita è l'impossibilità di tornare indietro nel tempo per rivivere momenti che a volte rimangono solo eterni ricordi...
Non si può dire che la vita è brutta in base a un momento, perché dopo quel momento ne arriverà sempre uno giusto.
Avvicinò lentamente il suo viso al mio, sfiorandomi con la guancia gelata. Restai assolutamente immobile. «Mmm... », gemette, con un sospiro profondo. Con lui che mi toccava, così vicino, era molto difficile formulare una domanda coerente. Mi ci volle un minuto buono per riuscire ad aprire bocca di nuovo.
Se ami qualcuno scatta una fotografia col cuore. Cosi il tempo non si porterà via il suo ricordo. Perché quello che nel cuore è inciso resterà per sempre.
Il tempo passa graffiando le pareti del nostro cuore.
Ogni rumore, ogni colore, ogni nota musicale ci porterà inevitabilmente a avere dei ricordi.
Riuscire a sentire il calore dell'anima di qualcuno è qualcosa di straordinario.
Nella sua straordinarietà è qualcosa di magico e unico.
Riuscire a sentirne il calore o trametterne è un privilegio di pochi.
In pochi sono in grado di capirne la magia.
Il bello della nostra anima e che non ha sesso, né volto né colore ma è una fonte di energia unica.
L'amore vero non si confonde strada facendo.
Anche il dolore abbraccia un sorriso.
Ci sono dei giorni "stronzi" da incubo che vorresti poter cancellare dal calendario dei ricordi, strapparli dalle pagine della tua vita. Sono quei maledetti giorni che ti hanno tolto il respiro, fracassato la tua anima e fatto a pezzo i tuoi sogni... e per quanto la tua anima urli pietà, la pietà non ti viene concessa. I ricordi si prendono possesso di te, come un'ombra ti seguono rendendo la tua giornata un inferno.