Le migliori frasi inserite da Silvana Stremiz

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Silvana Stremiz
C'è un giorno "benedetto" che arriva dopo mille giorni "maledetti", dopo tanto fango e sale. Dopo freddo e gelo, arriva uno di quei rari giorni in cui un sorriso "resuscita" fra le lacrime e l'anima si riscalda di gioia e speranza, il respiro si fa forte e il cuore batte nuovamente i ritmi della vita. Niente è dimenticato, niente è cancellato ma tutto riparte da lì con "quel sorriso" in quel giorno "benedetto" dopo quei mille "maledetti giorni d'inferno".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvana Stremiz
    "... E mi ritrovo ancora qui,
    a parlare al cielo.
    Ha le braccia grandi
    e il sorriso che sa di scintille.
    È vestito di tutto punto,
    è vestito di stelle.
    Fa paura questo gigante
    che mi accarezza la testa,
    che mi guarda vivere e non dice niente.
    E vorrei contarle le sue stelle,
    per conoscerlo meglio,
    per scoprirlo amico.
    Ma le stelle quante sono?
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Avvicinò lentamente il suo viso al mio, sfiorandomi con la guancia gelata. Restai assolutamente immobile. «Mmm... », gemette, con un sospiro profondo. Con lui che mi toccava, così vicino, era molto difficile formulare una domanda coerente. Mi ci volle un minuto buono per riuscire ad aprire bocca di nuovo.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvana Stremiz
        Riuscire a sentire il calore dell'anima di qualcuno è qualcosa di straordinario.
        Nella sua straordinarietà è qualcosa di magico e unico.
        Riuscire a sentirne il calore o trametterne è un privilegio di pochi.
        In pochi sono in grado di capirne la magia.
        Il bello della nostra anima e che non ha sesso, né volto né colore ma è una fonte di energia unica.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvana Stremiz
          Ci sono dei giorni "stronzi" da incubo che vorresti poter cancellare dal calendario dei ricordi, strapparli dalle pagine della tua vita. Sono quei maledetti giorni che ti hanno tolto il respiro, fracassato la tua anima e fatto a pezzo i tuoi sogni... e per quanto la tua anima urli pietà, la pietà non ti viene concessa. I ricordi si prendono possesso di te, come un'ombra ti seguono rendendo la tua giornata un inferno.
          Composta sabato 1 maggio 2010
          Vota la frase: Commenta