Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Il sogno è il respiro del fiore, l'odore del mare, la forza dell'essere.
Composta lunedì 17 gennaio 2011
Il sogno è il respiro del fiore, l'odore del mare, la forza dell'essere.
La Cultura è un mare di informazioni in cui ognuno di noi naviga con curiosità e spirito critico, ma solo chi lo attraverserà con un senso di meraviglia possederà sempre un nuovo e interessante punto di vista con cui osservare il Mondo.
L'eredità che ogni uomo dovrebbe ricevere in dono sono le parole dei grandi uomini perché esse sono perle di luce, che continuando a ruotare attraverso i nostri pensieri, illumineranno di nuova luce anche le nostre esistenze.
La Natura scompone la sua Bellezza in svariati frammenti perché possiede un cuore sfuggente di cui la porta è il mistero.
Anche la più piccola esperienza è simile ad una parola, che sommata a tante altre, formerà il libro della tua vita.
La grandezza di un uomo si riconosce dalla misura con cui ama le piccole cose.
I viaggi per mare sono orientati dalle bussole, i viaggi per terra dalle mappe, i viaggi per aria dagli astri, i viaggi dell'anima dal cuore.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquilli, perché il nostro cuore è un mistero e in esso vivono tutte le cose.
Leggere un libro è un atto di riscoperta, perché ogni parola è in un filo magico che ci conduce a noi stessi.
L'uomo è fatto dello stesso spirito dell'Universo poiché, quando l'amore tocca i suoi sensi, l'infinito versa se stesso nel calice del suo cuore.