Scritta da: Rosita Matera
Il pittore cattura i sogni e li traduce in colori. Il poeta raccoglie emozioni e le fa vibrare in parole. Il musicista dà corpo al suono pizzicando le corde del cielo.
Composta lunedì 17 agosto 2015
Il pittore cattura i sogni e li traduce in colori. Il poeta raccoglie emozioni e le fa vibrare in parole. Il musicista dà corpo al suono pizzicando le corde del cielo.
Le parole, pur essendo piccole ed incorporee, sono infinite perché esse non hanno confini né di spazio, né di tempo, e se entrano nel cuore di chi le ascolta, sono eterne.
Il vero amore tra due esseri, è simile a due gocce d'acqua, che unendosi, ne formano una sola.
Le ali del cuore non conoscono confini perché sono fatte di materiale eterno: esse non muoiono con i nostri sogni ma sanno rinascere anche nelle avversità.
Se non metti il punto a una frase scritta in un giorno di tristezza non potrai mai tornare a capo per scriverne un'altra nel giono della gioia.
Immagina e disegna il paesaggio che sogni, e gurdandolo gli assomiglierai.
L'artista è simile ad un albero che ha radici molto profonde per poter ascoltare la voce del proprio cuore, e rami talmente estesi da poter ascoltare la voce del Creato.
Il futuro è un uomo senza volto, ma possiamo disegnarne i lineamenti con i colori delle nostre azioni.
La vita ed il destino sono facce della stessa moneta ma l'una si illude di essere più forte dell'altra. Tuttavia, tale moneta, assumerà un valore assoluto solo nel momento in cui, le due facce, smettendo di prevaricare, ruoteranno armoniosamente sul piano della nostra esistenza.
Una goccia dopo l'altra, addensandosi senza fretta, formerà un mare vasto; una pietra accanto all'altra, posta senza fretta, formerà una strada solida; un giorno dopo l'altro, vissuto senza fretta, formerà una vita semplice.