Scritta da: Rosita Matera
Non potete predire il futuro, in compenso potete inventarlo.
Commenta
Non potete predire il futuro, in compenso potete inventarlo.
Nel corso della vita di un individuo, solo tre cose non sono sottoposte alle leggi del tempo: i sogni, i ricordi, l'amore.
A volte il destino mischia parole a caso, senza preoccuparsi di dare un senso a ciò che scrive, ma ciascuno di noi può dare un nuovo ordine alle sue parole restituendo un senso alla frase.
La felicità è fatta di piccole gocce di istanti fugaci: cadendo, ciascuna riempie il bicchiere dei sogni che, traboccando, dipinge i pensieri di nuovi colori.
Le parole, quando nascono spontanee, sono come fiori che sbocciano improvvisi.
I nostri pensieri sono simili a pezzi di colore che assemblati ed agitati nel barattolo del cuore creano meraviglie, che senza un pizzico di originalità non potremmo mai creare.
La Cultura è un mare di informazioni in cui ognuno di noi naviga con curiosità e spirito critico, ma solo chi lo attraverserà con un senso di meraviglia possederà sempre un nuovo e interessante punto di vista con cui osservare il Mondo.
Un mondo senza musica è come un giardino senza colori.
La primavera è il bacio dell'aria e della terra da cui sgorgano corolle di freschi colori.
L'eredità che ogni uomo dovrebbe ricevere in dono sono le parole dei grandi uomini perché esse sono perle di luce, che continuando a ruotare attraverso i nostri pensieri, illumineranno di nuova luce anche le nostre esistenze.