Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ci sono certe cose dalle quali non puoi allontanarti,
l'attrazione amorosa verso qualcuno di cui non avresti
mai pensato di innamorarti.
Composta domenica 27 settembre 2009
Ci sono certe cose dalle quali non puoi allontanarti,
l'attrazione amorosa verso qualcuno di cui non avresti
mai pensato di innamorarti.
I pregiudizi ed i preconcetti sono figli dell'ignoranza e nipoti della stupidità. Sono mostri che crescono e si ingigantiscono nella mente degli individui predisposti a queste malattie incurabili e difficilmente guaribili.
La gentilezza e l'amabilità sono due sorelle gemelle educatissime e sempre ben disposte ad aprire la porta del dialogo rispettoso e costruttivo.
La poesia fa il poeta.
La morte ha una mente veramente aperta e totalmente libera di pregiudizi o preconcetti. Ama ed accoglie tutti i mortali con lo stesso calore e senza nessuna distinzione di sesso, razza, religione, classe sociale o livello di istruzione. Ma, nonostante tutto questo, quelli che le vogliono bene sono così pochi che si possono contare sulle dita.
Se lavoro per te è perché ti piace quello che faccio o forse perché io sono l'unica opzione che ti resta. Ad essere franco non uso occuparmi del motivo, l'importante per me è che tu mi paghi il giusto nel giusto tempo. Altrimenti, non lavorerò più per te.
Se ci è capitato di dover portare un fardello troppo pesante per le nostre fragili spalle, non vergogniamoci di chiedere aiuto se da soli non ce la facciamo. Se abbiamo degli amici veri, senz'altro ci sarà sempre qualcuno che magari potrà darci una mano o almeno dei consigli utili da cui partire e prendere spunto.
Un amore serio è anche vero e sincero solo quando 1 + 1 = 1 e non 2 o zero.
Mi piacciono gli aforismi di Charles Bukowski, ma non tutti. A volte si ha bisogno di ubriacarsi a più non posso (come lui era solito fare) per poterli capire al meglio, cosa che a me non va a genio.
La politica mondiale rischia di diventare un sinonimo in più di corruzione globale.