Scritta da: Giuseppe Catalfamo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare è l'anagramma di Marea, infatti l"amore come l'alta marea nasce con la luna, cresce col buio e lasciando solo l'umido scompare presto al sorgere del sole.
Commenta
Amare è l'anagramma di Marea, infatti l"amore come l'alta marea nasce con la luna, cresce col buio e lasciando solo l'umido scompare presto al sorgere del sole.
La coscienza dell'eterno nulla nero, impalpabile, assente, senza sensi, che ci attende dopo la morte è la tortura più agghiacciante che ci appartiene.
Qualsiasi età tu abbia, chiudi gli occhi e fa il riassunto della vita... fallo con calma... momenti felici e momenti tristi... vivi tutto con calma... Quanti secondi è durata la tua vita!?
Vile è chi l'amore affitta.
Per ogni risposta nuove domande nascono.
L'avversario va disorientato.
Rispondere a cento domande ha meno valenza del porne una soltanto.
Non lasciatevi irretire quando vi dicono che c'è un pianeta lontano 150 milioni d'anni luce con la stessa conformazione della terra, quando teorizzano sul 15esimo satellite di Saturno, Titano, forme di vita nelle profondità dei ghiacci.
Tutto è basato su calcoli matematici che hanno la stessa valenza cognitiva di quando si scrisse l'Apocalisse sostenendo che la Terra era piatta.
Nel momento in cui scopro che tra "frasi natura" e "guerra e pace" nasce l'argomento "gay" ritengo sia categoria diversa.
Non posso più dire che è uguale l'amore dei diversi, almeno fino a quando non vedrò "sado-maso" "serial killer" "pusher internazionali"... meglio certo fosse considerato per quel che è; un gusto, un senso... la natura.
Con i dollari spesi in aria, quella condizionata,
per le truppe americane in Afghanistan in dieci anni,
si sarebbe potuto regalare un appartamento a 100 milioni di africani.