in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Le tue lacrime riflettono il sole come puri diamanti. Solo da un cuore buono possono nascere lacrime così belle.
Composta martedì 28 ottobre 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Le tue lacrime riflettono il sole come puri diamanti. Solo da un cuore buono possono nascere lacrime così belle.
Bang! Ed ecco il dolore, un terremoto nelle tue gambe, la tua gola diventa arida come un deserto, dai tuoi occhi piove, piove sui ricordi di chi c'era è se n'è andato, lasciandoti un oceano di tristezza dentro il cuore.
Ho visto svanire occasioni e opportunità, senza trovar mai il coraggio di coglierle. Ho guardato andar via persone e ho lasciato che il tempo scorresse implacabile. Ho fatto tutto questo sempre in silenzio, senza mai oppormi, convinta che osservare la vita passarmi davanti, senza cambiarla, fosse la scelta giusta da fare per non far soffrire gli altri. Non capivo che ogni giorno che facevo scivolare via, restando immobile, era un giorno che perdevo... e che mai più mi sarebbe stato dato indietro.
Le vere distanze sono quelle mentali, non quelle in chilometri.
Non capisco se certe persone hanno dei problemi di doppia personalità, vuoti di memoria, mitomania, rimorsi di ricordi o semplicemente tutto è cattiveria.
Passo dal sorriso alle lacrime, dallo sconforto alla speranza, dal dire "mollo tutto" al cercare un motivo per rialzarmi, dalla voglia di amare all'infelicità della rabbia, trascorro così le mie giornate e non perché sia pazza, ma perché sono viva.
Ogni dolore contiene l'amore, basta saper guardare, il bello esiste in ogni cosa. Bisogna vedere il tutto con il cuore che molte volte sembra non accompagnarci.
Fa talmente freddo che mi si sono congelati anche i pensieri.
E poi vi sono quei momenti eterni di quando cadi nell'abisso della tua anima, sprofondando in un vortice di dolore e solitudine.
Il bisogno d'amare per gli uomini non è altro che il misero e malriuscito tentativo di fottere la solitudine.