Scritta da: silvi55
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Ci sono giorni che ti capita di sentirti sospesa nell'infinito, spettatrice della tua vita che va, anche senza di te.
Composta sabato 27 settembre 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Ci sono giorni che ti capita di sentirti sospesa nell'infinito, spettatrice della tua vita che va, anche senza di te.
L'ilarità non può avere eccesso, ma è sempre buona, e al contrario la malinconia è sempre cattiva.
È volendo colmare quel vuoto che avevo dentro che mi sono ritrovato pieno, di niente.
Tutto passa, anche i dolori più forti.
È assolutamente vero: ho capito che ci soffri di meno se non ti aspetti niente.
Non ho chiesto a nessuno di ricucirmi le ferite, di ricompormi il cuore o di risolvere i miei problemi. Non ho mai chiesto a nessuno di accudirmi o di proteggermi. Ho però chiesto con gesti e a volte anche con le parole di non allargare ulteriormente le mie ferite, di non ridurre in briciole quei pezzi rimasti del mio cuore e di non crearmi ulteriori pensieri. Ho chiesto di starmi vicino solo se era voluto e sentito perché solo così avrei avuto un posto dove sentirmi protetta/o.
Lacrime. Sagge parole dette con gli occhi.
Sono invisibili, ma più dolorose, si insinuano nei ricordi rendendoli pungenti ti deprimono senza che nessuno ti veda, sono spine che trafiggono il cuore e ti portano indietro nel tempo: sono le cicatrici dell'anima!
Se la mia vita finisse ora non avrei nulla da perdere... Probabilmente eviterei tanti dolori, delusioni e preoccupazioni.
Il dolore del cuore è un male insopportabile per la mente.