in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Resistete alla tentazione di scrivere. Non è bello far illuminare il display di una persona che non aspetta te.
Composta domenica 7 settembre 2014
Resistete alla tentazione di scrivere. Non è bello far illuminare il display di una persona che non aspetta te.
Non esistono grandi donne o grandi uomini, esistono solo grandi persone.
Il più grande problema della nostra epoca è la totale assenza di filosofia. Non ci poniamo più le domande. Diamo tutto per scontato.
Gente che si sente originale. Vestita come altre 100 persone a cui è stato detto che vestirsi così è originale.
L'umanità è come il disegnatore esperto che, asservito alle regole della propria disciplina, ha dimenticato l'essenza e la semplicità del suo tratto infantile.
Oggi ci sono troppi copioni e poca inventiva. Per essere geniale basterebbe seguire le proprie idee e lasciare agli altri l'unicità delle loro invece di costruire un mondo omologato.
Hanno chiuso i manicomi, ed hanno aperto i social network.
Non ho mai fatto, e non riesco ancora a fare distinzione tra il "così detto; virtuale" ed il "così immaginario, reale".
Il male peggiore di questa società è andare così di corsa da non avere il tempo di aspettare che i bambini finiscano di giocare.
Molti si illudono che per ricchezza sia aver soldi, una bella casa, fare viaggi da sogno, essere fortunati in amore. Ma non comprendono che tutto ciò è solo un modo per vivere meglio e non pensano la vera ricchezza almeno per me è: aver qualcuno al proprio fianco che aggiusti i tuoi passi, che sminuisce i tuoi errori, e che annulli in te il desiderio di cercare nulla altro che non sia lei che ti è a fianco.