Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi sulla Televisione


Scritta da: Marco Granziero
in Frasi & Aforismi (Televisione)
Oggi c'è una forma di potere molto più sottile che è sostanzialmente il controllo del pensiero, il controllo delle idee. Questo è molto pericoloso perché io quando ho controllato le idee di tutti coloro che sono subordinati al potere, costoro pensano come il potere, lo applaudono, lo vogliono, lo desiderano, lo adorano. Perché pensano come lui. E poi il secondo grado, ancora più pernicioso, è il controllo dei sentimenti. Ci sono delle trasmissioni televisive che insegnano ai giovani come si ama, come si odia, come ci si innamora, come ci si arrabbia. Quando io ho determinato il controllo dei sentimenti, io ho il potere assoluto. Perché non solo penso come mi hanno insegnato a pensare i mezzi televisivi, ma sento come loro desiderano io senta. A questo punto sono arrivato alla completa gestione del mondo, su cui opero.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giampiero Ferrante
    in Frasi & Aforismi (Televisione)
    Ritengo Colpevoli tutte le fonti d'informazione per la drastica situazione sociale dell'uomo Questi mass media oggi influenzano Lo stato d'animo dell'uomo Proponendo immagini che altro non sono Che disgrazie, sciagure, omicidi, problematiche. Avversità, adulteri, situazioni sociali drastiche, eccetera. Per questo non meravigliamoci che il mondo, va incontro alla normalità del male. Perché ogni giorno esso ci viene proposto.
    Composta mercoledì 10 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: bluedeep
      in Frasi & Aforismi (Televisione)
      Arrivai al punto di non avere molte alternative. Avrei dovuto attrezzarmi scrupolosamente contro le sempre più potenti bordate, sarei dovuto rimanere costantemente vigile e pronto ad una controffensiva, sarei stato costretto, per non spegnerla, addirittura a cambiarla con una nuova.
      Le nuove tv: gioielli sempre più sottili ed eleganti con schermo antisfondamento.
      Composta domenica 5 agosto 2012
      Vota la frase: Commenta