Scritta da: Daniela Husar
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci sono due tipi di cecità: quella degli occhi e quella del cuore.
Composta venerdì 7 agosto 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ci sono due tipi di cecità: quella degli occhi e quella del cuore.
Ho una buona memoria, posso perdonare, mai dimenticare, posso sorridere al passato, mai lasciarmi portare nel labirinto della tristezza.
La sensibilità non è sinonimo di fragilità. Le persone sensibili riescono ad arrivare dove in pochi riescono e a guardare dove non tutti ci arrivano.
La forza di volontà è il motore della vita. Il pensiero positivo è il suo carburante.
Vedere il sole spegnersi lentamente oltre le montagne mi da un profondo senso di pace, come se per magia le onde impetuose della mia vita si calmassero con l'arrivo della sera, regalando un attimo di tregua alla mia anima.
Bisognerebbe avere il coraggio di mettere il mondo in off e ascoltare solo il proprio cuore.
Ciò che uccide i sentimenti è l'indifferenza, e lo fa lentamente... quasi a gioirne.
Nella vita ogni emozione di gioia o di dolore se non viene condivisa con nessuno, non gli resta che morir di solitudine.
Le persone vanno e vengono. Di molte non ricordiamo neanche il nome. L'unico errore, l'unico male è che dovremmo riuscire a lottare per tenerci strette quelle che arrivano e senza chiedere permesso ci scavano dentro.
Mi piaceva giocare a nascondino. Se non altro sapevo che c'era qualcuno sempre pronto a cercarmi.