in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
A furia di non ascoltarsi, prima o poi si implode o si esplode.
Composta giovedì 6 agosto 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A furia di non ascoltarsi, prima o poi si implode o si esplode.
Io credo di essere una persona buona e sensibile, che ha bisogno della comprensione per realizzarsi e per stare bene con se stessa. Esattamente per questo motivo, quando mi sento per l'ennesima volta ferito, volutamente frainteso, con pacifica rassegnazione dico basta. E non cambio più idea. La bontà non deve escludere la giustizia e neppure la consapevolezza del proprio valore.
Anche le malinconie diventano interessanti, nel momento in cui bisogna abbandonarle.
Bisogna sempre trovare dentro sé la forza e il coraggio necessari per risorgere dalle ceneri dei propri sbagli.
A volte, la sconfitta è una sana liberazione.
"Nulla di grave, è solo un graffio al cuore, saprò rialzarmi, lasciando alle mie spalle ogni amarezza, fuori da quella porta, e credendo in me stessa" disse la principessa che non temeva i giganti.
Ci è concesso soltanto di monitorarle, le emozioni.
Sovrastrutture.
Sottoponiamo il nostro cuore ad un costante processo di stratificazione, tendiamo a sovrapporre nuove immagini di noi stessi, ad ogni nostra piccola evoluzione quotidiana. Una forma di ribellione causata dal nostro istinto irrazionale: delusioni, paure o desiderio di emergere, di crearsi una buona reputazione nella società in cui viviamo o di crearne una ribelle. I nostri strati sottostanti non spariscono, restano con noi, diventano sempre più disordinati e talvolta li andiamo a recuperare, così come recuperiamo i nostri disordini passati, come quando cerchiamo una vecchia foto, in uno dei nostri cassetti, e vinciamo quando incontriamo chi li ama tutti.
Viviamo di emozioni coesistenti, che si materializzano in un incontro e si dissolvono nell'universo.
Ah, se soltanto potessi godere la vera solitudine, non questa mia solitudine infestata dai fantasmi, ma quella vera, fatta di silenzio e tremore d'alberi – sentire tutta l'ebbrezza del flusso del mio cuore.