in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Il dolore fa parte della vita, senza non avremo la forza di andare avanti.
Composta venerdì 21 agosto 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Il dolore fa parte della vita, senza non avremo la forza di andare avanti.
Non cercare troppo a lungo ciò che hai perso, rischieresti di perdere pure te stesso, forse per sempre, senza ritorno.
A volte sei costretta a rinunciare alla tua felicità per non far soffrire la persona che ami, perché in alcune situazioni la paura vince sull'amore.
Ciò che più vuoi avere non puoi.
Cinica io? Assolutamente, è tutto buon umore.
Io sono. Io ho. Io sono un piccolissimo granello di polvere. Io ho rinchiuso in me la luce lucente. Io sono un ingranaggio semplicemente unico e non sostituibile. Io ho luce per illuminare. Io sono tutto e niente. Io ho luce per sconfiggere l'oscurità.
Vorrei tornare ad essere la bambina spensierata d'un tempo, senza tutta questa gente del cazzo attorno con le doppie facce. Vorrei tornare a sorridere di cuore, senza indossare delle maschere e far finta che vada tutto bene. Vorrei... vorrei riuscire una volta per tutte mandarti al diavolo senza pentirmi di aver fatto ciò che dovevo fare da un po'.
Le persone più forti sono quelle che silenziosamente vanno avanti nonostante tutto, nascondendo le loro cicatrici più profonde dietro ad un semplice sorriso.
"E guardo il mondo da un oblò". Si, ci sono momenti in cui per un po' lo si può fare: quando manca la fantasia, quando manca lo stimolo o quando semplicemente si ha voglia di stare soli con se stessi. Ma poi, qualsiasi nave trova il suo porto e allora l'oblò non basta più. Ritorna vivo l'entusiasmo e si ha solo voglia di scendere dalla nave, per andare ad ammirare il panorama, in tutta la sua meravigliosa grandezza.
A volte mi sento un Oblomov pieno di dubbi in un mondo di ansiosi cronici pieni di certezze.