Scritta da: Marina Maiello
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Impariamo a voler bene a noi stessi, spesso siamo così impegnati a voler bene a qualcun altro, che ci dimentichiamo di noi.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Impariamo a voler bene a noi stessi, spesso siamo così impegnati a voler bene a qualcun altro, che ci dimentichiamo di noi.
Il silenzio delle mie parole è l'urlo della mia anima, il mio sguardo è la sua profondità.
Non ha ferite un cuore che non ha mai amato, come non ha medaglie un soldato che non ha mai combattuto nessuna guerra.
L'uomo forte e sano può manifestare talvolta qualche debolezza per un'inattesa sofferenza, mentre l'uomo debole e sofferente rivela spesso una "straordinaria forza", umanamente incomprensibile.
Lasciate che siano i cuori a parlare, non le paure.
Hai presente quando sei sola e vengono a trovarti i ricordi? Ecco, hanno suonato alla porta ma ho fatto finta di non essere in casa: mi avrebbero scoperta a guardare nel futuro.
Ci sono parole in questo silenzio che aspetta solo di essere ascoltato, che fanno rumore in questo cuore d'amore malato.
Gli ostacoli mi hanno reso combattiva, le delusioni mi hanno resa forte, i sogni mi hanno insegnato a non smettere mai di sperare, cadere mi ha insegnato a rialzarmi e a non arrendermi mai.
Chi ha stima di se stesso, è capace di sorridere, amare, perdonare e rispettare gli altri.
- Ti sei mai chiesto se sorridendo avresti fatto sorridere qualcuno?
- Sai cosa mi sono chiesto? Molto spesso?
- No, cosa?
- Se qualcuno ha mai sorriso per far sorridere me!