Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non puoi pretendere dagli altri il sole se tu dentro hai la tempesta.
Composta giovedì 22 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non puoi pretendere dagli altri il sole se tu dentro hai la tempesta.
Adesso aspetterò che il sole mi riscaldi un po', di tempeste ne ho già subite tante nelle vita.
Siamo tutti schiavi dello stesso padrone. Questo padrone si chiama "mente".
Il cuore ama e basta. Solo la mente può odiare.
Godi del piacere di fare ogni cosa in modo consapevole, presente a te stesso, senza altro scopo. Scoprirai che niente di ciò che fai è banale e che qualsiasi azione ha in sé il potere di farti stare bene in qualunque momento!
Sono un sognatore con i piedi a terra che sorride per nascondere la tristezza.
Ci sono cose nella mia vita che ho cercato di cambiare, mentre quelle inattese, inaspettate sono quelle che mi hanno cambiato.
Non si è mai fuori posto in alcun caso, si è solo diversi dagli altri, probabilmente qualcosa dovrai imparare da questi.
Cerchiamo di proteggerci dalle delusioni, amarezze, dolore, chiudendoci su noi stessi, illudendoci che così facendo nulla potrà toccarci. Ma non è così!
A volte vago intorno a me, nei luoghi della casa in cui vegliano le mie creature, cercando conforto. Il mio sguardo le sfiora, le interroga, molte le lascia dormire, ad altre passa veloce accanto. Poi solitamente una di loro mi chiama, mi fa avvicinare. La osservo con stupore sempre nuovo, con dolcezza e comprensione. La sfioro, le sto accanto. Il conforto dell'arte aiuta l'anima a sopravvivere.