Scritta da: Claudia Di Bernardino
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La sensibilità: una malattia che può essere capita solo da chi ne è affetto.
Composta lunedì 14 dicembre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La sensibilità: una malattia che può essere capita solo da chi ne è affetto.
Avere un vero contatto con la natura è osservare all'alba i primi raggi di sole che, sfiorando le cime, riscaldano la tua anima facendola sposare con il creato.
È quando non hai nulla che ti accorgi di avere tutto.
Anche se è buio, io lo cerco sempre il sole.
Alcune volte il cuore si ghiaccia, non per il freddo, ma per il poco amore che ricevi da chi vorresti averne di più, magari come il tuo, lo stesso amore basterebbe.
Volevo raccontarti del freddo del mio cuore, quando anche solo per un momento allontani il tuo pensiero dal mio.
Non dovrei sentire la tua mancanza, ma la tua presenza su di me.
Ci costruiamo le prigioni con mattoni di sogni e speranze e li teniamo ben saldi con il cemento dell'illusione.
Ho bisogno di credere che la felicità esista, che esistano ancora persone che ridono perché sono pulite e non usano alibi per coprire la loro mancanza di sincerità. Ho bisogno di credere che il mondo possa essere anche così.
C'è bisogno di capire, capire come vivere. Trovare la forza di dire no, senza temere di perdere nessuno. Non è accontentando gli altri che ci si salva dalla solitudine, dalla mancanza di affetto. Si finisce per affezionarsi a persone che non hanno nulla a che fare con noi. Non occorre guardare milioni di stelle, non sarai tu a decidere la sua venuta. Arriverà la tua stella cadente, ora non ti resta che aspettare.