in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non dovrei sentire la tua mancanza, ma la tua presenza su di me.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non dovrei sentire la tua mancanza, ma la tua presenza su di me.
Ci costruiamo le prigioni con mattoni di sogni e speranze e li teniamo ben saldi con il cemento dell'illusione.
Ho bisogno di credere che la felicità esista, che esistano ancora persone che ridono perché sono pulite e non usano alibi per coprire la loro mancanza di sincerità. Ho bisogno di credere che il mondo possa essere anche così.
C'è bisogno di capire, capire come vivere. Trovare la forza di dire no, senza temere di perdere nessuno. Non è accontentando gli altri che ci si salva dalla solitudine, dalla mancanza di affetto. Si finisce per affezionarsi a persone che non hanno nulla a che fare con noi. Non occorre guardare milioni di stelle, non sarai tu a decidere la sua venuta. Arriverà la tua stella cadente, ora non ti resta che aspettare.
Siamo "niente" alla fine. Siamo solo persone che vagano tra tante. Siamo quelli che per diventare migliori hanno bisogno di lacrime, dolori, delusioni, gioie, sorrisi, gente giusta, gente sbagliata, vittorie e anche sconfitte!
Non si può nemmeno immaginare il forte frastuono che riescono a fare i pezzi di un'anima scomposta. Essi vagano nel tuo "io" senza trovare punto fermo. Sbattono sulle pareti dell'anima e lacerano, urtano il cuore e svuotano, cadono sul fondo e ti appesantiscono. L'unica cura è il tempo e la forza di volontà.
Ci sono persone che hanno la facoltà di farci sentire piccoli come briciole, ma noi non siamo briciole di pane, siamo granelli di zucchero.
La serenità assomiglia al battito d'ali di una farfalla, in bilico tra il soffio del vento e l'armonia della luna.
Non voltare mai le spalle a te stesso. Regalati sempre sguardi in cui poterti riconoscere.
Siamo io e il mare. E il mare mi parla di me.