Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Lasciate che siano i cuori a parlare, non le paure.
Composta sabato 2 febbraio 2008
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Lasciate che siano i cuori a parlare, non le paure.
Hai presente quando sei sola e vengono a trovarti i ricordi? Ecco, hanno suonato alla porta ma ho fatto finta di non essere in casa: mi avrebbero scoperta a guardare nel futuro.
Ci sono parole in questo silenzio che aspetta solo di essere ascoltato, che fanno rumore in questo cuore d'amore malato.
Gli ostacoli mi hanno reso combattiva, le delusioni mi hanno resa forte, i sogni mi hanno insegnato a non smettere mai di sperare, cadere mi ha insegnato a rialzarmi e a non arrendermi mai.
Chi ha stima di se stesso, è capace di sorridere, amare, perdonare e rispettare gli altri.
- Ti sei mai chiesto se sorridendo avresti fatto sorridere qualcuno?
- Sai cosa mi sono chiesto? Molto spesso?
- No, cosa?
- Se qualcuno ha mai sorriso per far sorridere me!
Il punto è che il mondo ti stanca e può capitare che dici basta al mondo.
Non dobbiamo né mostrare troppo affetto nei confronti altrui né riceverlo, perché entrambi in cambio ci daranno soltanto dolori.
E poi ci sono quei giorni in cui vorresti solamente staccare la spina e adagiarti su qualcosa di morbido e lasciarti andare in un moto rassicurante, dove il tuo universo interiore può prendere forma senza essere inquinato dagli eventi esterni.
Non siamo collezione da museo, oppure soprammobili da riporre sull'espositore della vita! Noi siamo tele uniche dipinte una sola volta, autentiche, magnifiche, che hanno abbandonato l'idea di essere esposte tra collezioni impolverate. Siamo vita, materia che ama brillare della sua luce non quella di chi vuole proiettare la sua.