Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo.
Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Percorro la strada o percorro il tempo? Non so. Ma ciò che mi incanta è sempre l'orizzonte, perché una volta raggiunta la meta, ti accorgi che puoi andare più avanti... ma non sai quanto.
Mi rendo conto che non sento il bisogno di ricorrere a nulla...
Denaro, Potere, Divinità: ai miei occhi, appaiono come vuoti feticci, che proiettano nella mente un'illusoria felicità. Panacee ingannevoli, presunti rimedi per anestetizzare i tormenti dell'Uomo... Denaro, Potere, Divinità.
Non credo in nulla di cui sopra. Le ali della libertà, volando in fondo alla mia anima, pongono la mia fede solo in me stessa, e nelle persone in cui posso vedere il riflesso dei miei più sacri principi.
Non credo in nulla che stia al di sopra di tutto ciò, poiché, al di sopra, la mia fede non riesce a vedere alcunché.
Domani proverai a dimenticarti tutto... per sentirti diversa! Perché diversa è la tua vita. Diresti che è un po' più in salita, ma ce l'hai fatta già altre volte che ti ripeti che sei forte... che dopo tutto in fondo anche questa passerà.
Cosa impedisce il più delle volte a due persone innamorate di essere felici? Perché ci devono essere mille ostacoli che ci mettono l'uno contro l'altro? Perché abbandonare la strada del dialogo, del rispetto, della comprensione, dell'allegria? Forse una storia d'amore finisce anche perché non riusciamo a dare la giusta importanza alla persona che abbiamo accanto, forse finisce perché nel cuore di qualcuno si esaurisce quel sentimento bellissimo che si chiama "Amore", chissà... chissà perché finisce. All'inizio è tutto bello, tutto magico, il sogno della tua vita che diventa realtà, poi piano piano le cose cambiano, i primi litigi, le incomprensioni fino ad arrivare alla mancanza di voglia di fare qualsiasi cosa insieme, al preferire di stare con gl'altri, perché... eppure sono sempre le solite persone che pensavano di aspettarsi, di incontrarsi e di amarsi per tutta la vita.