Social Network


in Frasi & Aforismi (Social Network, Tempi Moderni)
Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un "mi piace" sia più importante di un "ti voglio bene", che un messaggio "chilometrico" sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall'amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
Composta martedì 8 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    in Frasi & Aforismi (Social Network, Tempi Moderni)
    Si vede girare molte cose su facebook. Si leggono molte parole e si dicono molte cose nel virtuale. Del resto è facile essere chi non siamo, chi vorremmo essere, ma poi c'è sempre quel passo falso che ti frega. C'è sempre quell'errore che fa cadere la maschera. Sempre meglio essere chi si è veramente.
    Composta mercoledì 22 settembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      in Frasi & Aforismi (Social Network, Tempi Moderni)
      Un tempo cadevo nella trappola dell'impulsività. Mi succedeva quando la rabbia, la paura e la sensazione di non essere all'altezza facevano parte di me. Oggi, purtroppo per chi ancora aspetta delle risposte o prova a suscitare in me delle reazioni con stupide trappole, non ha capito che ho imparato a cacciar le palle non su un social network ma nella realtà. Dietro un pc è facile fare i "grandi" ma dimostrarlo fuori no, non è da tutti.
      Composta giovedì 23 agosto 2007
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        in Frasi & Aforismi (Social Network, Tempi Moderni)
        Ho visto due lati di Facebook: Ho visto quel lato dolce e sincero, che mi ha permesso di conoscere persone che ancora oggi camminano al mio fianco. Ho visto in questo suo lato la positività di avere anche nelle sere invernali e fredde la "casa" piena di gente che ti ama. Con cui puoi ridere, scherzare e confrontarti. Ho trovato in questo lato la gioia di aver conosciuto persone che mi hanno fatto capire che certi valori ancora esistono. Poi ho conosciuto il lato finto, cattivo. Quello fatto di persone che ti "strusciano" solo per arrivare ad uno scopo. Quello fatto di ipocrisia e falsità. Fatto di una malattia chiamata "Virtualità". Piena di persone che non sanno dirti le cose in faccia, ma usano appunto un social Network e un pc per parlare con te. Ho appreso da entrambe i lati che la vita ha dei pro e dei contro. Dal primo ho capito cosa sia veramente importante. Dal secondo ho appreso che per fortuna non siamo tutti uguali.
        Composta martedì 6 agosto 2013
        Vota la frase: Commenta