Scritta da: Claudio Brunelli
Non ho mai avuto paura di dire la verità, ho solo incontrato persone non pronte ad accettarla.
Composta venerdì 1 luglio 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Claudio Brunelli

    Commenti


    17
    postato da , il
    Tutto ciò è molto umano. E il mio orgoglio è una maschera come tante altre, non ci sarebbe nemmeno bisogno che io lo evidenzi. 
    Una sola cosa .. Io non spargo veleno.. e se qualche volta hai avuto questa impressione è una Tua impressione .
    Quanto ai giovani.. mi rifaccio ad un aforisma del solito Fritz che diceva "" I giovani fanno un solo grande errore, stanno sempre tra loro "" .
    Non ho mai creduto che parlare o scrivere fosse molto utile ma ho sempre preferito parlare , magari sbagliando, che tacere . Le parole vengono intese da ognuno a modo proprio e la loro importanza è relativa. E' il contatto che può prodursi che potrebbe avere una importanza maggiore delle parole che vengono dette . Alla fine , parafrasando il solito Fritz io ripeto : ognuno raccolga dal mio albero i frutti che vuole .. ammesso che voglia .
    Non mi sono mai imposto , nè forse mai lo farò .
    Naturalmente per " contatto" intendo il più disinteressato che esiste, tanto per specificare .
      I brizzolati attuali non mi somigliano in nulla  . lo evidenzia la mia stessa vita.  E' un fatto innegabile , da cui : parlare con me al plurale è perfettamente inutile ,   ma evidentemente a Te piace , non posso certo negartelo .   Almeno ogni tanto tu parli , sono i muti e i criptici che mi fanno incazzare .. ma ormai neanche più tanto.
    Saluti  messaggero.
    16
    postato da , il
    Io invece ascolto anche gli sconosciuti . Dal momento che se ci pensa bene,  lo siamo tutti.
    15
    postato da , il
    Credo che sia più che altro una questione di predisposizione,  più che di "quello che uno ha vissuto".  Esistono molte persone che ne hanno vissute molte ma soffrono un certo mal di vivere che li porta comunque ad avere delle difficoltà , ne  esistono invece altre che ne hanno vissute di meno , ma posseggono un equilibrio maggiore che gli consente di cadere meno in errore.  Dal mio punto di vista,  è una questione genetica più che di vissuto . Il tempo comunque fa differenza .il famoso detto metropolitano  " quando sarai grande capirai " , non è del tutto campato in aria.  Ma principalmente rimane una questione di genetica secondo me, e di intelligenza " emotiva" spprattutto ... che non la si può comprare con quello che uno ha vissuto .
    Se lei non ascolta consigli perché è un suo modo di essere , non ho nulla da obbiettare,  e non ce l'avrei nemmeno se la sua fosse una tendenza snob . È comunque una sua scelta . Ma non creda che non ascoltare consigli la renderà più autentico di chi invece è curioso e vorrebbe capirne di più osservando anche altri . 
    Io ho la tendenza ad ascoltare quello che voglio ascoltare , ma non escludo che il contrario di me stesso possa addirittura essere  migliore. Ed io osservo anche loro . Non condivido le imposizioni , o le presunte e velate imposizioni sotto forma di consigli .. ma se qualcosa lo reputo giusto, anche se chi lo dice ha una siringa al braccio , non lo butto via perché chi lo dice non ha saputo applicare ciò che pensa . 
    Con Vincenzo provo a volte un senso di fastidio,  altre volte penso semplicemente che sia un brav'uomo , altre ancora che ha un modo di agire  che è molto somigliante al mio , e quando capita che  mi faccio s c h i f o da solo, di  conseguenza mi fa s c h i f o anche lui .
    E il suo orgoglio  non è la sua arma principale, è solo ciò che lo penalizza da tutte le altre evidenti qualità che possiede. Anche se a volte i suoi difetti lo rendono tutto sommato divertente...  e  per alcuni aspetti geniale.  Buon tutto.
    14
    postato da , il
    Ho riletto e mi scuso, leggendo più volte il mio nome pensavo fosse riferito a me, appunto vedendomi preso in causa, ora ho compreso il significato del suo messaggio, le dirò, non credo che avere 60 anni o 44 faccia differenza, la differenza la fa cosa hai vissuto in quegli anni, ho sempre ascoltato i consigli, ma non li ho mai accettati, soprattutto da sconosciuti. Buona giornata e grazie per il suo intervento.
    13
    postato da , il
    Oh Vincent ... un ultima cosa . Scusa Claudio se  scrivo  un attimo una cosa a Vincenzo , tanto sto per uscire .

    Vincenzo se ti capita leggi una cosa di David Foster Wallace . La trovi anche qui . È un saggio breve di tre pagine .
    Se ne hai voglia altrimenti non importa .
    E se potete ( non è un giudizio ) alleggerite un po i carichi mentali e preoccupazionali. 
    (:) .
    Buona serata

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.78 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti