Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il limite quando lo raggiungi, da meta diventa partenza.
Composta domenica 26 febbraio 2017
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il limite quando lo raggiungi, da meta diventa partenza.
L'uomo è un continuo divenire come un fiume che parte dalla sorgente e scorre, come l'onda che sorge da lontano e va a morire sulla battigia... per poi rinascere.
Stai in guardia da chi vuole offrirti l'oro, perché in cambio chiede la tua anima.
Non dare limiti alla tua mente, ma dai luoghi al tuo cuore.
Un cassetto non è inteso per forza il comodino di una camera, ma può essere inteso come il cassetto del cuore dove custodiamo tutto quello che non riusciamo a buttare via.
Amare è la vita che chiama alla vita.
Nella vita le parole e i fatti non bastano se si vuole essere sordi e ciechi, ma l'evidenza prima o poi infrange ogni mutismo.
La bellezza è uno stelo di spine da attraversare per raggiungere la perfezione della rosa. Nella vita più ti pungerai più comprenderai la via per raggiungerla.
L'adulazione è una spruzzata di profumo che inebria un istante, perché subito evapora.
Salire all'improvviso troppo in alto c'è il rischio di cadere e di farsi male. Tienine conto ogni volta che ti pavoneggi quando sei in cima, dimenticando di aver avuto anche tu i piedi per terra.