Scritta da: Silvia Nelli
Sempre a testa alta anche quando sei nel fango sempre fieri di se anche quando non hai niente perché la dignità non potranno togliertela mai.
Composta giovedì 25 giugno 2009
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Sempre a testa alta anche quando sei nel fango sempre fieri di se anche quando non hai niente perché la dignità non potranno togliertela mai.
Non fermarti per paura, tanto non cambia niente. E credimi adesso non fai un passo per paura di cadere, ma dopo passerai il tempo a domandarti come sarebbe andata se quel passo lo avessi fatto!
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Circondati solo di cose belle. Di abbracci che fanno respirare. Di persone che insegnano. Di anime affini a te. Circondati e fatti abbracciare. Decidi tu, in silenzio e dolcezza, quasi con buonumore, chi accogliere dentro l'anima. E respira a pieni polmoni l'amore intorno. Perché ce n'è ed è tanto. E perché non vale la pena mai perdere un sorriso. Non vale la pena, mai, perdere un po' di te negli altri. Sii felice.
Abbonda chi tace per paura, chi tace per falsità, chi non ha coraggio di essere se stesso. Manca ormai la capacità
di lottare per la verità e le cose che valgono!
Faremo tutto il possibile per sottrarvi l'impossibile, governando più tempo possibile, senza darvi la possibilità di capirlo, o quantomeno di difendervi.
Tutto passa prima o poi e tutto volente o nolente alla fine torna sempre da chi è partito. Se vivi rispettando
prima o poi avrai le tue soddisfazioni e le tue rivincite. Se vivi calpestando avrai prima o poi poco tempo per essere felice, perché avrai da raccogliere quello che hai seminato dietro te.
La capacità di sorprendersi è l'ingrediente fondamentale della genialità.
Non sono né un saggio nepperò uno scemo. Sono solo e nient'altro che un Siddhartino ancora semi-vuoto, posseduto dallo spirito di Peter Pan.
Ogni uomo deve uscire dal proprio bozzolo.