Scritta da: Emilio Rega
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È cercando il senso della vita che si può raggiungere il proprio bene.
Composta giovedì 4 aprile 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È cercando il senso della vita che si può raggiungere il proprio bene.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l'ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l'aria fresca della montagna, amo l'aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l'unico mio ossigeno.
L'uomo si sta evolvendo, comincia a non temere più il proprio essere e si rende conto che la sua vita non è finalizzata solo ad accumulo di materia ma anche arricchimento culturale e spirituale. Realizza che una persona ricca di beni non è necessariamente piena di bene.
Prima di giudicare, pensa. Prima di parlare, rifletti. Prima di arrenderti, provaci.
Lanciate nell'oscuro manto del cielo i vostri pensieri più cupi e sperate che diventino stelle!
Semplice ed essenziale sono figli del geniale.
Quando la cultura si sposa all'umiltà è sempre un matrimonio d'amore, un po' come quando l'ignoranza si sposa all'arroganza.
Egocentrico e alternativo sono quasi sempre due affluenti del ridicolo.
La follia dovrebbe essere prescritta dal medico della vita. Avremmo meno dubbi e più sogni.
Il brutto e lo sciocco se la passano meglio degli altri in questo mondo; possono rimanere seduti a loro agio e seguire la commedia a bocca aperta. Se nulla sapranno della vittoria, è loro risparmiata almeno l'esperienza della sconfitta.