Scritta da: Cuore Matto73
Prenditi cura di te, la persona più importante della tua vita devi essere tu per poter rendere importanti gli altri.
Composta giovedì 28 marzo 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Prenditi cura di te, la persona più importante della tua vita devi essere tu per poter rendere importanti gli altri.
Impara ad amare per vivere.
Diffida di chi fa un uso spropositato di parole forbite per esprimere un semplice concetto. Chi troppo parla poco conosce.
Sagge le parole delle nonne. Solo che ce ne accorgiamo troppo tardi. Perché nelle persone vogliamo vedere il bene, anche quando non c'è. Facile dire ti sono amico. Il difficile è restarti amico e accanto quando ne hai più bisogno. Ma è proprio allora, nella fragilità che ti rendi conto di chi c'è sempre stato e di chi ha giocato per mettersi forse in mostra. E a farlo sono soprattutto le persone che da te han sempre preteso presenza. Bisognerebbe ascoltare sempre le sagge parole delle nonne. E farne tesoro. Le parole volano. Gli amici, pochi, restano... e li scopri col tempo. Non con le facili parole.
È solo nelle cose semplici che si riproduce la meraviglia della vita!
Non è esatto dire che la speranza è l'ultima a morire. È, a mio parere, corretto affermare invece che la speranza è immortale, in quanto essa continua a vivere nei cuori dei nostri cari, anche quando il nostro corpo spirituale lascia quello mortale.
L'unico insegnante della vita vive dentro di noi!
La vita un breve passaggio quindi vivila al più non posso. Domani? Non esiste domani se non adesso!
Tanto più è difficile entrare nella mia vita, tanto più è facile uscirne!
Col tempo ho imparato che le persone sono importanti ma io lo sono ancora di più, ho imparato che i sogni vanno inseguiti e non tenuti nel cassetto per quanto grandi possano sembrare, ho imparato che nella vita nessuno ti regala niente ma ciò che vuoi te lo devi guadagnare col sacrificio e col lavoro, ho imparato a non fidarmi di nessuno se non di me stesso, ho imparato a non dare più di quanto ricevo, il resto è meglio tenerselo per sè, può sempre servire. Ho imparato che la vita bisogna viverla e non esserle succube, ho imparato a sapere vivere con me stesso prima che con gli altri, a sapermi ascoltare prima di essere ascoltato, ad amarmi prima di amare, a giudicarmi prima di giudicare, a soffrire prima di godere, ho imparato che raggiungere la felicità non è poi cosi difficile basta credersi un pò e sapere di essere importanti ciascuno a suo modo.