in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Tagliate i vostri problemi, non i polsi. Create sorrisi, non cicatrici.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Tagliate i vostri problemi, non i polsi. Create sorrisi, non cicatrici.
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, ma striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d'animo perché non ama, ma è solo egoista, e così finisce per non vivere, esiste appena.
La cultura è l'unica droga che crea "indipendenza"
Le parole scalfiscono. Le azioni incidono.
L'ironia è una prerogativa delle bocche e delle orecchie intelligenti.
Il vero fallimento è smettere di tentare. I nostri non sono fallimenti ma tentativi sbagliati.
La turba impazzisce e perde il senso del discernimento.
La bellezza non sempre bisogna osservare a volte dietro a una persona bella si cela un carattere brutto.
Quando siete felici guardate nella profondità del vostro cuore e scoprirete che ciò che ora vi sta dando gioia è soltanto ciò che prima vi ha dato dispiacere. Quando siete addolorati guardate nuovamente nel vostro cuore e vedrete che in verità voi state piangendo per ciò che prima era la vostra delizia.
Sei ciò che sei e sei ciò che sai: ciò che sei lo paghi al prezzo della coscienza, ciò che sai a quello dell'esperienza.