Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l'uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.
Composta giovedì 9 maggio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l'uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.
Il valore di un sogno è dato dal numero di no che sei disposto a ricevere prima di realizzarlo.
Pensi, pensi, ti massacri il cervello per ogni cosa, rifletti e ti fai domande a cui non avrai mai risposta, sono momenti di solitudine che portano la mente a viaggiare in mondi che non vorresti vedere, ma che sei costretto a visitare, nei quali non vuoi vivere e spesso tornare alla realtà è meglio.
Parliamo di meno e facciamo di più.
Bisogna essere acrobati nel circo della vita.
Ricordiamoci che se non si vuole che gli altri invadano il nostro, la prima cosa da fare è imparare a stare al proprio posto. Ricorda! Chi la fa l'aspetti!
Molti cercheranno di insegnarti a vivere, nessuno ti preparerà alla morte però!
La necessità di rispondere a chi secondo te è zero è l'ennesima dimostrazione che per te quello zero è mille e tu sei niente!
Non essere consuetudinario. Le consuetudini limitano le persone offuscando la considerazione di una molteplicità di variabili, opportunità, scelte.
Le parole sono le carezze degli ipocriti. L'amore vero ha gesta, azioni e devozione.