Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I miracoli accadono e son rivestiti di semplicità.
Composta domenica 12 maggio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
I miracoli accadono e son rivestiti di semplicità.
Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un sogno. Un sogno più grande delle mille disillusioni. Più forte delle mille batoste prese.
Io ringrazio ogni cosa di questa vita. I momenti no perché ti aiutano ad apprezzare, dopo, ogni spicchio di sole. Le mie amiche vere, quelle che ci sono e punto. Quelle che ci sono quando ne ho più bisogno. Ringrazio chi amo perché mi rende ogni giorno migliore, e anche chi è al di là di me, perché in loro posso riflettere su ciò che non vorrò mai diventare. E ringrazio il mio passato, i miei, per avermi resa la donna che sono oggi, fragile e forte, insicura e libera, dolce e con un sorriso vero e luminoso. E sincera, sempre.
Non saprai mai cosa ti perdi se non smarrisci almeno una volta la via.
Impara a voler bene invece che odiare e ti renderai conto di quante cose in più avrai e di come vivrai meglio tu stesso.
Tempo al tempo tutto arriva. Col tempo le cose si sistemano, ma non tute si dimenticano. Non si cambia forse ci si assesta e si spera in meglio! Si lotta e non si molla mai la presa almeno fino a quando non si è tentato tutto. Ecco, questi siamo noi: i tenaci!
Il tempo può aiutarti a non soffrire più ogni secondo. Ti insegna a convivere con il dolore e quello che crea e cambia dentro di te. Il tempo non guarisce l'anima, sei tu stesso a permettere ad essa di tornare a vivere e credere che non può essere sempre e solo dolore. Esiste il bene e la serenità e prima o poi li troverai.
I più sono soliti definire "assurdo" ciò che non rientra nell'ambito di ciò che nella loro vita è normale. E spesso non si rendono conto che le cose più assurde sono proprio quelle che a loro appaiono "normali".
Ti diranno resta, ma se lo fai accertati che ne valga la pena. Il tempo sprecato non torna.
Ricordati sempre che nella vita niente è gratis, cammina, inciampa e rialzati e fai dei tuoi sogni qualcosa di concreto!