Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Bisognerebbe misurare l'intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
Composta martedì 4 giugno 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Bisognerebbe misurare l'intensità del vento prima di aprire le ali. La troppa leggerezza nel prendere il volo ci può fare andare fuori rotta.
La gente crede che l'amore sia eterno. Ma eterno è il cuore di chi sa amare in profondità. Anche quando l'amore è finito.
Per essere finalmente liberi dall'invidia e dalla cattiveria altrui l'unica cosa da fare è fregarsene del giudizio poco sensato, frettoloso, maligno di chi è vittima dell'insicurezza di se stesso!
C'è poco da fare, chi una vita ce l'ha ed è serena e tranquilla non ha bisogno di circondarsi di conferme o di gente che loda i suoi pregi. Ma vuole attorno a se solo persone che dividono con lei quella serenità e magari hanno fatto in modo che arrivasse.
La persona intelligente riflette e dubita, la persona ignorante e stupida non si pone nemmeno il problema d'esserlo.
Non sono certamente le parole a determinare i fatti, ma i fatti stessi a determinare quest'ultimi.
Si deve sempre prendere coscienza di quel che non si sa essere, di quel che non si sa fare, di dove non si può arrivare, di come non si sappia arrivare.
Per farsi voler bene, spesso, è sufficiente essere presenti.
Ne faccio di errori in continuazione, con me stessa, con gli altri ma soprattutto non imparo mai che bisognerebbe farsi scivolare tutto addosso soprattutto le chiacchiere, quelle di chi sa solo giudicare! Dovrei imparare a non lasciar intaccare quel briciolo di serenità che cerco di costruirmi ogni giorno!
Ho imparato che nella vita non possiamo prenderci qualcosa che non ci appartiene, se sei nato per soffrire morirai soffrendo.