Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Vivi, consuma questo momento non attendere di essere strappata via dal tempo.
Composta giovedì 4 luglio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Vivi, consuma questo momento non attendere di essere strappata via dal tempo.
Bisogna ricominciare il viaggio, sempre. Non è tempo per te di sostare. Non restare fermo a guardare l'ombra che si ritrae, lasciandoti scoperto ai raggi del sole. Non dire che tutto è finito, ricomincia il viaggio. Non dire di aver già vissuto tutto. Nuovi posti son da vedere, nuovi cammini sono da intraprendere. Svuota le tasche dai pesi inutili, lascia le lacrime alla terra perché da essa nasca un frutto, ma non fermarti a guardare quel frutto, ricomincia il viaggio.
Molto spesso abbiamo una brocca d'acqua sotto gli occhi ma ci rifiutiamo di bere pur avendo molta sete, solo perché non ci piace il contenitore. La solita storia: ci fermiamo all'apparenza e non cogliamo l'essenza.
Nasconderai la tua amarezza dietro alla tua stupida ironia, quella di chi vuole essere frainteso.
Molte persone le incontri per pura sfiga, altre non per puro caso, anzi, tutt'altro, sotto sotto c'è un sottile e impalpabile legame.
Pensare a ieri o preoccuparsi del domani disperde solo energie. Immergiti nel presente con attenzione a ciò che ti circonda e con passione per ciò che fai: è l'unico modo per ottenere risultati e godersi la vita.
I primi tiepidi raggi del sole, la vita che ricomincia in un magico silenzio, il profumo del caffè. Dovremmo godere con calma di questi istanti che, spesso, rimangono anche i migliori di tutta la giornata.
Io son qui per una ragione, non scappo per trovare il senso della vita!
Un linguaggio semplice è segno di grandezza.
Io lo sapevo già come sarebbe andata, ma ho voluto rischiare.
E a rischiare son finita per farmi male.