Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È molto più facile scoprire il corpo che scoprire l'anima.
Composta lunedì 1 luglio 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È molto più facile scoprire il corpo che scoprire l'anima.
L'evoluzione dei mezzi di comunicazione farà crescere i nostri frammenti in modo esponenziale. Dopo l'esplosione, una nuova e straordinaria coscienza, prenderà posto nelle nostre menti.
Fidarsi per la seconda volta di qualcuno che in passato ti ha distrutto non è facile. Hai due scelte: correre il rischio, o rimpiangere di non averlo fatto.
Più che guardare il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, mi interessa guardare il contenuto.
Si vive una volta sola allora che aspettiamo a vivere questa vita davvero, senza remore, senza indugio, senza essere spettatore; ma regista di ogni singolo momento. Non si torna indietro. Vivi oggi tutto senza restrizione, condizione ne rimpianti. Tutto e bene.
Provaci sempre, provaci comunque. Il cuore conosce ragioni che la ragione non conosce. Niente è impossibile agli occhi del cuore, niente è impossibile se solo lo si vuole veramente. Provaci. Segui il tuo cuore, esso ti condurrà dove l'orgoglio, l'esperienza la ragione neppure conoscono e non raggiungeranno mai. Ti condurrà per le strade dei tuoi sogni, ti farà volare sulle ali dei tuoi desideri. Non esitare, ascolta solo il tuo cuore, "usalo" seguilo.
Lascia perdere ma non perderti.
Non si impara a vivere restando fermi, ma si impara camminando. Cadendo e rialzandosi. Fa male, ma ne vale la pena perché le tue gambe saranno sempre più forti e sempre più decise. Consapevoli di cosa devono andare a cercare per vivere meglio.
Inutili non sono le persone che non danno niente perché sono deluse, che per paura rallentano e si chiudono. Inutili sono le persone che non danno niente perché niente hanno da dare.
Lasciare andare qualcuno non è facile, ma quando non ha tempo per te non è il "tempo" che gli manca ma probabilmente ciò che manca è la "voglia" di trovarlo quel tempo. Non devi mai farti colpevole di qualcosa che solo in due si può costruire, ma fatti colpevole se continui a rincorrerlo senza mai raggiungerlo. È quando arriverai ad aver percorso tanta strada a senso unico che ti accorgerai di aver solo perso tempo ed energie e magari ci hai rimesso anima e cuore.