Scritta da: Salomè Da Silva
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Si può esser certi di dubitare ma non dubitare di esser certi.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Si può esser certi di dubitare ma non dubitare di esser certi.
Siamo tutti bravi a fingerci amici, a fingerci persone vere e sincere. Quanto sono brave alcune persone a predicare valori e principi, ma poi li vedi vivere nella menzogna, nella finzione e nell'ipocrisia. Non tutti siamo capaci di fare delle scelte, non tutti sappiamo affrontare certe difficoltà. Però mentre scegliete di vivere nella finta realtà che vi siete creati, non scassate le palle a chi ha avuto coraggio e palle per crearsene una vera, concreta. Hai chi non ha avuto paura di affrontare le difficoltà, di ripartire da zero per farsene una vera!
I migliori rapporti con gli altri sono quelli che non ne prevedono alcuno.
Ognuno di noi si può mettere in gioco. Può far si che i sogni non siano solo sogni, ma diventino materia, coscienza e fatti. Ognuno di noi può Giocare e muovere le pedine secondo il proprio ordine. Nessuno gli impedisce di vivere ciò che vuole. Siamo la forza, siamo la volontà e la capacità di non abbatterci. Siamo tutto quello che vogliamo. Basta crederci davvero.
Non smettere mai di volare o l'abisso volerà dentro di te.
L'ingiustizia è l'elsa di una spada che si abbandona alla sabbia del deserto.
Il segreto per essere delle persone speciali è migliorarsi dai difetti, ignorando i propri pregi.
Non è vero che bisogna avere le ali per raggiungere la felicità. Per ottenerla basta aver camminato molto e paradossalmente, sofferto abbastanza.
La vita è un cammino a piedi scalzi tra frantumi di vetro, che nessuno spazza via.
A volte non sappiamo cogliere il "dono" del "tempo" e lo sporchiamo con il modo bastardo di viverlo.