Scritta da: Pensiero Solitario
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il vero stupido è chi si crede furbo pensando che gli altri siano stupidi.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il vero stupido è chi si crede furbo pensando che gli altri siano stupidi.
La conoscenza te la regala l'istruzione, la saggezza la vita.
La sofferenza non è una scusa da usare per giustificare la mancanza di azione. La sofferenza è il combustibile da bruciare per raggiungere il prossimo traguardo.
Mia nonna diceva "chi non ha conosciuto il tuo stesso dolore, non ti capisce e non ti capirà mai!"
Chiunque creda che il male sia lontano ed esterno, non speri: è radicato dentro ognuno di noi.
Quello che c'è di buono in un giorno cattivo è che anche lui vedrà il tramonto.
L'anzianità è la giovinezza di un corpo che ha resistito alle varie intemperie della vita, è solo la morte la vera vecchiaia che colpisce ogni età.
La sincerità ti procura nemici, ma se è apprezzata hai trovato un vero amico.
Tu ricorda sempre che, nonostante tutto, anche le paure più intime intrise nell'anima si affrontano, combattendole con il potere del voler essere felice. Tu ricorda che il sorriso è l'unica arma che dovrai impugnare per distruggere tutte le avversità della vita.
Non è sulle orme dei saggi che perseguirai saggezza e consapevolezza. Ognuno ha un percorso privato per giungervi. La meta, spesso, è semplicemente quello che abbiamo raccolto durante il viaggio.