in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La capacità di immedesimazione è inversamente proporzionale alla facilità di giudizio.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La capacità di immedesimazione è inversamente proporzionale alla facilità di giudizio.
La dolcezza non conosce guerre, ma molte sconfitte.
Mi affascinano da sempre le persone di poche parole, perché esse custodiscono segreti che scrittori e poeti non sanno trattenere.
La puntualità è una fune tesa tra il troppo presto e il troppo tardi.
Fermarsi all'apparenza senza guardare oltre è l'ignoranza dell'umanità!
Non c'è idea nata da uno spirito umano che non abbia fatto scorrere il sangue sulla terra.
È il sorriso il più grande schiaffo che puoi dare all'ignoranza. È il tacere il più grande dono da fare a chi parla troppo. È l'indifferenza la vera giustizia verso la troppa convinzione. È il non sentire il bisogno di dimostrare chi siamo la vera vittoria.
Non esiste cervello di così capace incoscienza da comandare il cuore.
La superiorità intellettuale è lasciare scivolare, sulla corazza della propria indifferenza, il pensiero di chi ti giudica.
Il tempo impressiona solo coloro che non hanno voglia di sfidarlo. Le difficoltà impressionano solo coloro che non hanno abbastanza volontà per superarle. La paura impressiona solo coloro che non hanno voglia di spendere il loro tempo per affrontare le difficoltà.