Scritta da: Francesca Borneto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno?
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Immagini il silenzio se tutti dicessero solo quello che sanno?
Se il Sole e la Luna dubitassero, subito si spegnerebbero.
Vorrei poter ascoltare il mio Io, ma la nostra "Libertà" non sempre lo permette...
Le condizioni in cui gli uomini vivono sulla Terra, sono il risultato del loro stato di conoscenza. Voler cambiare le condizioni senza cambiare la coscienza è una vana chimera.
Il progresso spirituale interiore non dipende dalle condizioni esterne; quanto dal modo in cui reagiamo ad esse: è sempre stato questo il verdetto definitivo dell'esperienza spirituale.
Il silenzio può torturare, ma in esso navigano sinfonie, rispettandolo si possono trovare la Luce e il Vento... che imperano, indicandoti il tortuoso cammino fatto di continui saliscendi, nel fascino delle nebbie e del grigiore che ci avvolge...
Dobbiamo tendere alla perfezione, per comprendere che tutto è già perfetto così com'è...
Lascia il peso delle certezze accumulate nel tempo e inoltrati nel viaggio che ti riporterà nell'io.
Quando uno studente di arti marziali chiese al suo sensei quanto tempo ci sarebbe voluto per diventare un maestro, il sensei replicò: "Dieci anni". Lo studente sembrò preoccupato. "Non posso aspettare così a lungo. E se lavorassi il doppio, venendo a ogni lezione e praticando ogni giorno, quanto tempo ci vorrebbe?" "Vent'anni", rispose il sensei.
Le leggi inutili indeboliscono quelle necessarie.