in Frasi & Aforismi (Saggezza)
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare.
A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo.
L'iniziazione non è comunicabile alla stessa maniera di quella "di un professore che nell'insegnamento profano comunica ai suoi allievi formule attinte dai libri, formule che essi dovranno soltanto immagazzinare nella loro memoria; si tratta qui di una cosa che, nella sua essenza stessa, è propriamente incomunicabile, poiché sono stati da realizzare interiormente".
Avere una vocazione nel suo significato originario vuol dire essere guidati da una voce. [...] La voce interiore è la voce di una vita più piena, di una coscienza ulteriore più ampia. Nella voce interiore, l'infimo e il sommo, l'eccelso e l'abietto, verità e menzogna spesso si mescolano imperscrutabilmente, aprendo in noi un abisso di confusione, di smarrimento e di disperazione. L'uomo che, tradendo la propria legge, non sviluppa la personalità, si è lasciato sfuggire il senso della propria vita.
Non vi sono problemi che non possiamo superare uniti o che possiamo risolvere separati.
Un buon litigio, sia in ambito professionale che familiare, spesso significa evitare l'insabbiamento delle emozioni e l'insabbiarsi del rapporto.
A goccia a goccia si fa il mare.
Un corpo delicato deve iniziare per un miglioramento della forza.
Per cambiare, per diventare un'altra cosa, dobbiamo prima sapere che cosa siamo.
Prendi ciò che ti è utile e da lì progredisci.