Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
C'è un'emozione più forte di uccidere: lasciare in vita.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
C'è un'emozione più forte di uccidere: lasciare in vita.
Ladri di certezze sono i cuori aridi a cui il sorriso del cuore apparirà come inutile ed insensata perdita di tempo.
Nel caotico esistenziale dell'oggi non cercare quello che già hai, ma chiudi gli occhi saziandoti del nuovo "antico" sapere.
Interagisci con il creato, perché nulla puoi possedere... se non i sentimenti scolpiti nel tempo.
Il tempo è l'immagine mobile dell'eternità.
La verità è un'astrazione.
Il più delle volte quello che è imprevedibile nella vita è negativo... fortunatamente ci sono pure le eccezioni...
Parla la donna, parla l'uomo, ma chi ascolta la donna e chi sente l'uomo, se non la stessa donna che si confronta con il suo essere e l'uomo stesso che si rispecchia nelle sue parole, pertanto diamo alle parole il giusto valore, e così come si dosa saggiamente sia il pepe che il sale, non eccediamo nel dire, ma allo stesso tempo non omettiamo ciò che avremmo voluto esprimere, perché una pietanza priva di sale risulterà sciapita, ma una troppo pepata risulterà immangiabile.
Non si lamentino alla mensa della vita l'uomo e la donna a cui verranno servite disgustose pietanze, perché cucina del loro dire sono essi stessi.
Siamo stati costretti a bere l'amaro calice dell'umiliazione, trattati come cani mentre la nostra vita e la nostra libertà divenivano trastullo dell'uomo bianco; la nostra patria e le tombe dei nostri padri ci sono state strappate dallo spietato vincitore finché, scacciati, nazione dopo nazione, ci ritroviamo fuggiaschi, vagabondi e stranieri nella nostra stessa terra...
Il rifiuto illuministico della tradizione risulta un pregiudizio non adeguato.