Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Molti pensano che l'invisibilità sia un super potere, per altri è solo una prigione senza porte, con tante finestre senza sguardi.
Composta lunedì 19 settembre 2016
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Molti pensano che l'invisibilità sia un super potere, per altri è solo una prigione senza porte, con tante finestre senza sguardi.
Credo che lo scarafaggio sia l'essere vivente con maggiori capacità adattive, cioè con più possibilità di sopravvivenz'al mutare delle condizion'ambientali. Kafka l'aveva già intuito ne "La metamorfosi", 1915.
Tutti eroi con i successi degli altri, e tutti martiri con i loro sacrifici.
L'equilibrio non è l'allineamento di forme perfettamente uguali, ma l'allineamento perfetto di forme diverse.
Se una persona è invidiosa dei successi altrui, è perché porta dentro il rancore dei propri fallimenti.
L'abitudine ammazza la vita.
L'umiltà è la consapevolezza di possedere nel petto un cuore e che, quel cuore, ha due funzioni: tenerci in vita e darci la capacità di amare.
Prima o poi la prova del nove arriva per tutti. Che ci piaccia o no, è dietro l'angolo che aspetta.
Tutto accade per un motivo, me se il motivo non è abbastanza convincente, succede che ad una ad una, ogni cosa, semplicemente, cade.
Perché alla fine ognuno, nelle parte più remota di sé, sa di essere parte del più incredibile dei misteri, ognuno sa che l'esistere è la cosa più straordinaria, più pazzesca che gli sia capitata. Abbiamo solo bisogno di ricordarcelo, di portare a galla, dal profondo degli abissi, questa consapevolezza, abbiamo solo bisogno di ricordarci che quell'evento straordinario che aspettiamo, in realtà, lo stiamo vivendo.