Scritta da: Roberto Giusti
La felicità, quando diventa ricordo, diviene tormento.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La felicità, quando diventa ricordo, diviene tormento.
Se riesci a prendere il volo, non esiste nulla che possa afferrarti se non la cattiveria dell'essere umano.
Un idea è volubile fino a quando non diventa tua.
Non si diventa immortali con le opere degli altri, ma con quello che dimostra il nostro cuore verso noi stessi e gli altri, ma è anche quello di riuscire a esternare il sentimento di gratitudine, per tutto quello che ci vive intorno.
Un pensiero, detto o scritto, assume più o meno importanza in relazione a quanto è importante la persona che lo esprime.
Il matrimonio non è una prigione, ti mette l'anello al dito, non la palla al piede.
L'educazione non è un vestito da indossare, ma un modo di porsi verso il prossimo e non dipende dal ceto sociale ma dalla cultura dell'anima.
Lascia che il passato sia passato. Lascia che il dolore che hai provato sia fonte d'insegnamento, non di distruzione e fallimento. Anche se il passato, qualche volta fa il dispettoso e bisbiglia dalla serratura, non aprirgli. Chiudi a doppia mandata. Digli di tacere e lasciarti vivere, perché è quello che devi fare, vivere il presente, senza esitare.
Anche il buio di una notte senza luna può essere gradevole, quando nel tuo cuore alberga la luce della serenità.
Non far sì che in te si coalizzi l'incoerenza di questa vita, non far sì che l'ignoranza della superficialità attanagli e imprigioni il tuo cuore. Non far sì che i tuoi gesti, le tue scelte, le tue decisioni, abbiano la presunzione di essere migliori di altri. Ricorda; ciò che conta è custodita nelle piccole cose, nel rispetto delle idee altrui, nel rispetto dell'amore altrui. Non far sì che la tua anima si lasci trasportare dalle onde della mediocrità, convincendosi, convincendoti che l'apparire è migliore dell'essere.