Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
In noi scorrono fiumi di sogni che fluiscono attraverso le nostre parole: esse sono i ponti d'oro con cui giungiamo alla nostra originalità.
Composta sabato 12 settembre 2009
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
In noi scorrono fiumi di sogni che fluiscono attraverso le nostre parole: esse sono i ponti d'oro con cui giungiamo alla nostra originalità.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
Grazia e forza: ecco un binomio davvero vincente!
Si, è così, il cuore vive con forza e fragilità, il bene il male, il buio il sole che ritorna sempre avvolgendoci e proteggendoci dal freddo.
Il saggio conosce il suo limite.
I belli, dove sono?
Al massimo ci sono dei pupazzi stirati e lucidati, assolutamente inutili. Hanno atteggiamenti seduttivi che mirano solo a conquistare una schiera di stupide fans, vendono sogni che sanno di sabbia.
Che cosa offrono? Qual è la loro sostanza?
No, non mi sta proprio bene questo scambio di ruoli, se la controparte non è all'altezza delle aspettative. Le illusioni non potranno a lungo mascherare la realtà: un asino con finimenti da purosangue resta sempre un asino!
Allora continuo ad andare avanti perché è così che va.
Il volere non è l'essere.
Una buona azione non va mai giudicata per come viene accolta, appartiene a chi l'ha fatta e non esiste ingratitudine che possa sminuirne il valore.
Chi tradisce un amico danneggia sé stesso per primo.