Scritta da: Mirko Tondi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il collezionismo è l'apice della follia.
Composta domenica 20 dicembre 2009
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Il collezionismo è l'apice della follia.
Il problema dei nostalgici è che non hanno paura della morte, ma della vecchiaia.
L'incoerenza è l'unica cosa che mi dà certezza. Il fatto di pensarla in due modi diversi sullo stesso argomento, a distanza di poco tempo, mi fa sentire estremamente coerente.
Bisogna fare sempre di tutto per riuscire ad accendere la lampada della speranza nel proprio cuore.
Una volta accesa è difficile spegnerla, perché quando il cuore è illuminato, alimenterà per sempre quella luce...
Abbiate il coraggio di accenderla e scoprirete che tutti i vostri sensi non vi abbandoneranno facilmente e alla fine sarete fieri di voi stessi.
Vivere anche se non è la vita che avresti voluto. Vivere perché la vita è fatta anche di ciò che non vuoi. Vivere perché la vita non è mai come ti aspetti.
S'inizia a credere nei miracoli quando non si può più sperare nel presente.
Non sono convinto che esista un unico cielo. Credo piuttosto ve ne siano tanti quanti gli occhi che ogni giorno alzano lo sguardo.
Triste è la serenità nata dalla rassegnazione.
Corri sempre dietro ai tuoi desideri, forse dovrai percorrere migliaia di chilometri lontano da casa per soddisfarli e poi ti accorgerai che ciò che cercavi era già con te o più vicino di quanto potessi immaginare, ma questo non ha importanza, sicuramente il viaggio che hai compiuto vale almeno quanto ciò che hai ottenuto.
Tralascia l'angoscia che hai per il giorno della tua tesi di laurea e conservala per il giorno dopo, quando non saprai più chi sei e qual è il tuo posto nel mondo.