Scritta da: Alessandro Di Pinto
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non amo giocare a carte scoperte... io gli occhi amo leggerli non ascoltarli.
Composta venerdì 15 gennaio 2010
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non amo giocare a carte scoperte... io gli occhi amo leggerli non ascoltarli.
Perché l'orizzonte è lì, quando ci arriverai ti accorgerai che là in fondo c'è un altro orizzonte.
Se hai perso il tramonto, non perdere anche l'alba.
Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all'erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte.
Il mondo potrà anche non esser perfetto, eppure la perfezione esiste, e si presenta sotto forme semplici, per nulla appariscenti.
A volte il semplice fatto di stare con una persona ti aiuta a crescere.
E sono arrivata alla conclusione che io non son affatto speciale. Ho semplicemente dovuto affrontare un po' più cose degli altri, un po' prima.
Di certo non potevo credere di cambiare il mondo con le mie idee. Dovevo solo essere me stessa, una persona in grado di godersi la vita.
Amo troppo la vita per non amare ciò che ho e ciò che non ho... mi sembra una cosa saggia.
Agisco pensando un attimo prima di agire. Se agisco male posso dare colpa alla fretta. Se sbagliassi dopo aver riflettuto attentamente me la dovrei prendere con me stesso ma mi voglio troppo bene.