Scritta da: Marco Teocoli
La forza è come il perdono: debolezze dell'uomo.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marco Teocoli
    È stata frase del giorno
    lunedì 7 novembre 2016

    Commenti


    14
    postato da , il
    "Marco" o "Teo" Teocoli? Questa voleva essere una barzelletta, vero?
    13
    postato da , il
    Bisogna vedere innanzitutto cosa si intende per "forza" .
    Frasi incomplete che dicono poco ..
    E non delucidano.. ma oscurano gli argomenti di cui "vorrebbero" trattare, ( il condizionale è d'obbligo) .. per cui .
    Pessima filosofia...
    E le debolezze degli umani sono principalmente ben altre . la forza e il perdono son oggetti laterali presi a prestito per così dire ..
    Un tipo di politica evidentemente proficua ma non certo eccellente .
    12
    postato da , il
    Credo non sia così semplice, possiamo avere la volontà, la convinzione assoluta di voler  perdonare, ma il perdono quello vero che ci rende forti, è qualcosa di più profondo, che a volte si scontra con il nostro ego, con quello che vogliamo essere o con quello che vogliamo diventare, il perdono allora si acquisisce solo con il tempo, lentamente ....  capiamo di aver veramente perdonato e solo allora siamo di nuovo forti, com e forse in alcuni casi non siamo stati mai.
    11
    postato da , il
    ... merita il perdono chiunque, sbagliando infinite volte, viene a chiederci perdono... E' anche vero che dell'insegnamento divino siamo a volte restii ad applicarne la vera essenza, ma in fondo non è anche vero che vorremmo essere in pace con la propria coscenza e sopratutto sentirci forti dentro dopo aver perdonato con tutto il cuore?
    10
    postato da , il
    Anch'io perdono con estrema facilità ma non per questo ritengo che perdoonare sia facile, ho sbagliato tante volte, con altre persone che stimavo e stimo tutt'ora ed ottenere il perdono, in alcuni casi è stato veramente difficile se non impossibile, ho compreso nel tempo quindi che il perdono è prezioso sia per chi lo elargisce sia per chi lo riceve, e che non è una cosa ne immediata ne semplice.... ci sono volte in cui crediamo di aver perdonato, ma in realtà nutriamo qualcosa dentro che  non è ne amore ne odio, ma che non è nemmeno perdono.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.10 in 49 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti