in Frasi & Aforismi (Religione)
Dio ci diede
stretti orizzonti
e sconfinate ali
povera fede
e immensi ideali.
Composta sabato 16 gennaio 2010
Dio ci diede
stretti orizzonti
e sconfinate ali
povera fede
e immensi ideali.
L'uomo potrebbe essere "l'anello finale" di una catena evolutiva di origine animale. Quindi Adamo ed Eva potrebbero essere stati, invece che i perfetti individui che immaginiamo, due scimmie di una particolare specie. Questa ipotesi non toglierebbe nulla alla veridicità né delle teorie di Darwin e né di quanto sostenuto nella Bibbia.
Il potere delle preghiere non ha eguali.
Se credere in Dio è un atto di opportunismo o un motivo per giudicare il prossimo, è meglio non crederci.
"L'Uomo non si è evoluto, è stato creato"!
Ai quesiti "come da chi o da cosa, per chi o per cosa", troveremo risposte rivelatrici proseguendo la nostra scrupolosa indagine.
Toccheremo inevitabilmente il delicato terreno della religione, e sicuramente non sarà facile, per il credente di qualsivoglia Dio, procedere nella lettura e nell'accettazione di ciò che scrivo. Per quel che mi riguarda, lo so già, sono percorsi talvolta dolorosi, ma che mi hanno portato alla convinzione che su tutto vi è un'energia suprema, una grande intelligenza universale che tutto crea. Ha creato l'universo, le sue leggi, le sue creature e finanche coloro che hanno creato l'uomo, così come oggi è.
Spesso a Dio vengono attribuiti dei meriti che non si merita.
Dio era presente dappertutto, sempre, e ciascuno lo sperimentava prima o poi nella vita.
Devi capire che a volte occorre un po' di tempo per riconoscere ciò che Dio vuole da noi. Spesso succede così. Di solito la voce di Dio non è altro che un bisbiglio, e bisogna ascoltare con grande attenzione per distinguerla. Ma altre volte, la risposta è evidente e risuona forte come la campana di una chiesa.
Rivestiti di luce, perché c'è una luce che viene solo dall'amore. Amando come ama Gesù vedi in lui tutta la realtà nel suo vero senso.
Giornata per l'infanzia missionaria: tutti i popoli, tutte le razze formano la Chiesa universale.