Scritta da: Aaron
in Frasi & Aforismi (Religione)
La chiesa e Dio sono molto vicini, come due rette parallele, che però mai si incontreranno.
Composta mercoledì 3 ottobre 2012
La chiesa e Dio sono molto vicini, come due rette parallele, che però mai si incontreranno.
Tradire. Tradire una promessa e tradire Dio. Il Dio altrove come tutto il resto, ma presente sempre come una speranza, una guida, l'angelo custode della sera, la bontà dei gesti, la generosità del dare, l'umana fede e credenza che non ti può succedere niente di male se si vive con semplicità e coerenza. Lealtà. Le avevano insegnato la lealtà prima di tutto. La fede cristiana di Claire era profondamente immanente, calata dentro la bellezza della vita, molto più che dentro un paradiso futuro da desiderare come ricompensa dopo. Il suo era sempre stato un bisogno di assoluti, che aveva finito per alimentava la sua intransigenza e severità verso se stessa. Anche ora, che a guardare bene, di assoluto c'era ben poco nel scoprirsi innamorata.
Se Dio dovesse gettarci via a causa della nostra umanità corrotta noi non esisteremmo più da tempo! Invece il suo amore è infinito, paziente, è questo che noi tutti dovremmo imparare.
Dio ci ha regalato la vita, a noi la scelta se a colori o in bianco e nero.
Preghiamo per la pace delle persone che ci circondano. La loro pace ci aiuterà a stare in pace con noi stessi.
"Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati.
Molte persone immaginano che l'ubbidienza al Signore renda noiosa la vita di quelli che la praticano. Chi ragiona così dimostra di non conoscere la gioia cristiana.
Il fatto di essere stati ricevuti male da qualcuno non ci incoraggia certo ad invitarlo e a trattarlo con affetto e amicizia. Eppure, è con amore che il Figlio di Dio ha risposto all'odio dell'uomo.
Tutto ciò che è visibile, è per un tempo. (Destinato a morire) l'invisibile, è Eterno.
Ti guardo mondo, davanti al tuo potere non mi arrendo il Signore dei Signori lo conosco io è il Dio di Abramo di Isacco e di Giacobbe e anche il mio.