Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi che spiegano il Progresso


Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Progresso)
Nel magma umano c'è chi ancora vive all'età della pietra e chi perlustra l'universo. L'essere umano merita le bellezze e i misteri della Terra e del cielo che arrivano a tutti per essere intesi e compresi. L'evoluzione della vita ha tutt'altro che raggiunto il suo culmine: il fenomeno della vita attende da millenni un "uomo nuovo" e, presumibilmente, come arriverà, si dirà in attesa di qualcuno migliore di lui, atto a migliorare il mondo.
Composta lunedì 25 luglio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonio Cuomo
    in Frasi & Aforismi (Progresso)
    Siamo sempre più soli in questo tempo che non ci tiene compagnia, passi noiosi senza allegria, mani vuote senza carezze, occhi spenti privi di bellezze. Non siamo i messaggi di un cellulare, siamo anime che guardano lontano, abbiamo il cuore per volere bene. Lasciamo le apparenze di questa vuota esistenza e voliamo in quell'angolo di cielo, prendiamoci il respiro che ci appartiene, sogniamo lasciando la paura che ci uccide. Questa è la speranza di chi vuole un mondo migliore.
    Composta venerdì 10 giugno 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Manuela Camporaso
      in Frasi & Aforismi (Progresso, Metafore)
      L'onestà e la generosità, insieme, sono una combinazione senza eguali, una bomba atomica di valori, pronta a distruggere un mondo di disonestà. Ma i disonesti sono tanti, e tanti non lo sanno. Tanti ammirano i loro carnefici, tanti se ne innamorano. È la loro tacita approvazione nel farsi calpestare la dignità a mostrare la loro vera essenza. Che catastrofe, lasciarsi divorare l'anima così, comodamente. Lontani gli stolti, lontani coloro che non vogliono affrontare la realtà, perché il loro mondo è costruito sulla terra della menzogna e la loro inconsapevolezza, perpetuata, rappresenta una minaccia per il progresso.
      Vota la frase: Commenta