Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
Coloro che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno fare buon uso della vittoria.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
Coloro che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno fare buon uso della vittoria.
Se vedi la costa francese, significa che pioverà; se non la puoi vedere, allora sta già piovendo.
Quel dono raro per la bellezza, il buonsenso!
Una donna spiritosa è un tesoro, una bellezza spiritosa è un potere.
Nessun uomo di buon senso può credere nelle medicine per le malattie croniche.
Dobbiamo rispettare la religione dell'altro, ma solo nel senso e nella misura in cui rispettiamo al sua teoria che sua moglie sia bella e i suoi figli intelligenti.
La California è un paese tragico - come la Palestina, come ogni terra promessa.
Essere e digerire. L'importanza del nutrimento sulle doti psico-fisiche: a sufficienza è dimostrato dalle api e le formiche.
Del misticismo della ragione. Vi è la passionalità, amore irrazionale che fa perdere la ragione (eros-erotico dell'estasi mistica) e la passione: forte tensione al bello che fa penetrare più a fondo lo sguardo nella realtà e nel tempo. (Eroico furore).
Certuni potrebbero sdegnosamente dirmi, ma chi era questo Jean-Paul Sartre, ed io non posso che rispondergli di chiederlo a tutti quei bellimbusti che vogliono risparmiare sulla scuola e tenere la gente nella più longeva ignoranza.